deenfrit

Spot pubblicitario Neroform AG

pulizia e disinfezione degli apparecchi per ufficio e delle apparecchiature informatiche

Quando abbiamo toccato la tavoletta del WC, ci laviamo subito le mani. Quando scriviamo sulla tastiera del computer e poi dobbiamo voltare la pagina, inumidiamo il dito con la lingua senza nemmeno pensarci. Lo facciamo anche se in molti luoghi questo gesto è più incosciente che leccare la tavoletta del WC.

 

Il nostro studio batteriologico del 2006 rivela condizioni igieniche sul posto di lavoro a volte preoccupanti. Telefoni, mouse e tastiere presentano un’elevata contaminazione batterica, spesso perfino maggiore rispetto a quella della tavoletta del WC.

  • I tasti di una tastiera fungono da ricettacolo per circa 1'040 germi vitali.
  • Un mouse ospita in media oltre 400 micro-organismi.
  • Il telefono accoglie, a seconda delle dimensioni, da 250 a 400 batteri vitali.

 

I micro-organismi possono trasferirsi sulle dita e provocare infezioni quando la persona porta le dita alla bocca (per leccare le dita, rosicchiare le unghie, ecc.). Nell’uomo, i germi trasmessi alla pelle attraverso il ricevitore del telefono possono indurre reazioni abnormi (da arrossamenti cutanei fino a infiammazioni), soprattutto da persone con difese immunitarie ridotte.

 

In molti luoghi non si è più consapevoli della necessità di una pulizia approfondita e della disinfezione degli apparecchi dell'ufficio. Per poter fermare la propagazione dei germi (e di agenti patogeni di svariate origini), si deve effettuare regolarmente la pulizia e la disinfezione degli apparecchi.

 

È dimostrato che il nostro disinfettante Neroform G distrugge oltre il 98 % di tutti i batteri in 60 secondi. Grazie all’effetto a lunga durata, Neroform G impedisce inoltre per più di un mese quasi completamente la formazione di nuove colonie batteriche.

 

Desiderate conoscere le condizioni igieniche del vostro posto di lavoro? I collaboratori del nostro servizio esterno sono disponibili a effettuare gratuitamente un prelievo sulla vostra tastiera e ad analizzarlo direttamente sul posto. Grazie al test di igiene, eseguito mediante luminometro, è possibile stabilire la carica batterica in pochi minuti. Mettetevi in contatto con noi!

 

prezzo disinfezione